L’app Raiffeisen-ID è uno strumento di sicurezza innovativo per il login e l'autorizzazione degli ordini in Raiffeisen Online Banking. I clienti delle Casse Raiffeisen hanno la possibilità di attivare l’app presso la propria Cassa Raiffeisen o direttamente nel proprio Raiffeisen Online Banking.
Funzionamento:
L’App Raiffeisen-ID usa un metodo innovativo di sicurezza. Con questa procedura, Raiffeisen Online Banking codifica i dati di login e dell'ordine in una matrice a colori. La matrice a colori sullo schermo viene quindi fotografata tramite la fotocamera integrata sul vostro smartphone. I dati contenuti nella matrice e il relativo codice di autorizzazione vengono decodificati da questa app sullo smartphone e visualizzati. In seguito all'attivazione dell'app Raiffeisen-ID, effettuata con una chiave personale, la matrice a colori visualizzata sullo schermo può essere decodificata solo dal vostro smartphone.
Il metodo innovativo di sicurezza gestisce il login e le autorizzazioni delle disposizioni senza un collegamento con internet o telefono. Se lo smartphone è collegato con l'internet, il login e le autorizzazioni delle disposizioni possono avvenire tramite notifica push. In questo caso Online Banking spedisce una notifica push all'App Raiffeisen-ID. Raiffeisen-ID evidenzia i dati di login rispettivamente della disposizione, dando la possibilità di autorizzare o annullare l'operazione. L'operazione viene autorizzata o annullata automaticamente in Online Banking.
Per autentificarsi l'app Raiffeisen-ID usa un codice PIN, l'impronta digitale oppure il riconoscimento facciale, i quali vengono definiti dall'utente. Il codice PIN, l'impronta digitale oppure il riconoscimento facciale vengono usati per autorizzare il login oppure una disposizione.
Informazioni dettagliate sono consultabili sul sito www.raiffeisen.it/online-banking